Corso di aggiornamento e formazione "'Insegnare la letteratura con il cinema e il teatro"

L'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata', in collaborazione con il liceo scientifico 'G.B. Grassi' di Latina e il Liceo Scientifico 'Innocenzo XII' di Anzio, propone un corso di aggiornamento per docenti dal titolo 'Insegnare la letteratura con il cinema e il teatro'.

Tale corso, in linea con il decreto cinema dell'ottobre 2016, che prevede la diffusione della cultura cinematografica nelle scuole, e in linea con le direttive ministeriali concernenti l'inserimento del cinema e teatro nella pratica didattica, intende fornire elementi di studio, riflessione e ricerca al docente.
Ricordiamo inoltre che L'Università degli Studi di Tor Vergata, il Liceo Innocenzo XII e il liceo G.B. Grassi sono, secondo la direttiva 170 del 2016, enti accreditati per la formazione. Il corso pertanto è valido e riconosciuto ai fini dell'aggiornamento.

in allegato troverete:
-programma del corso e dettagli organizzativi
-modulo per l'eventuale iscrizione.

vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente

Paola Populin

Università di Roma Tor Vergata