Office 365

Office 365 è una piattaforma cloud gratuita di collaborazione per tutto l’istituto scolastico.

È stata assegnata una mail personale (per uso interno) del tipo nome.cognome@isrosselliaprilia.edu.it ad ogni docente e studente dell’istituto.
Per accedere alla piattaforma http://portal.office.com ed inserire le credenziali fornite.

Docenti:

Per attivare la vostra utenza personale o attivare le utenze di una classe scrivere a office365@isrosselliaprilia.edu.it
Vi verrà fornita una password temporanea da cambiare al primo accesso.

Studenti:

Per attivare le utenze o resettare la password effettuare la richiesta UNICAMENTE tramite un vostro docente.
Non saranno accettate richieste dalle mail personali degli studenti.

Modalità di accesso

Tutti i servizi sono accessibili direttamente dal portale tramite un’interfaccia web.
​L'account mail del Rosselli può essere aggiunto alle app per leggere le mail (ad esempio Gmail oppure Mail) di un qualsiasi dispositivo (telefono o pc) scegliendo come tipo di account Office 365 oppure Exchange ed inserendo account e password del Rosselli.

Su dispositivi mobili o pc è preferibile usare le app dedicate (iOS, Android e Windows):

• Microsoft Teams (per le comunicazioni)
  • OneNote (per i blocchi appunti della classe e da usare sulla LIM)

​​App consigliate

• Office Lens (per la digitalizzazione di documenti)
  • OneDrive (per la gestione dei documenti sul cloud)

OneNote è disponibile gratuitamente per Pc e Mac all’indirizzo http://www.onenote.com/download

Configurare le app di Office e la posta elettronica in un dispositivo mobile

Creare una classe virtuale con Teams e configurare il Blocco di OneNote per la classe

Istruzioni da fornire agli studenti: Utilizzare Teams e OneNote da smartphone (per comunicare e consegnare i compiti per casa)

Office 365 for Education: per iniziare

Didattica Innovativa: OneNote, Sway, Forms