Tu sei qui

Assistenza Specialistica

L’istituto Rosselli ha partecipato al Piano di interventi finalizzati all’integrazione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-20” della REGIONE LAZIO Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione Scuola e Università, Diritto allo Studio.

L’obiettivo prioritario del singolo intervento specialistico è quello di consentire a ciascun individuo di esprimere al meglio le sue abilità e potenzialità all’interno del contesto scolastico e sociale, al fine di realizzare il proprio progetto di vita. Si elabora un percorso di promozione dell’autonomia sociale integrato, considerando l’alunno nella sua globalità, con l’obiettivi di:

  • promuovere lo sviluppo di adeguate capacità relazionali favorendo una graduale;
  • acquisizione del senso di responsabilità e del rispetto delle regole sociali;
  • educare alla cura della propria persona, ad una corretta igiene personale e sanitaria;
  • garantire una assistenza diretta e continua che permetta a ciascuno di esprimersi, agire per quello che è favorendo l’integrazione sociale.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.