Tu sei qui

Stage linguistici

STAGE LINGUISTICO (Lingua Inglese e Francese)

 

 

Dichiarazione di interesse per Stage Linguistici 2022/23

 

 

per informazioni relative agli Stage linguistici contattare le docenti Caracciolo o Pilla:

maddalena.caracciolo@isrosselliaprilia.edu.it

carmelina.pilla@isrosselliaprilia.edu.it

__________________________________________________________________________________________________________________

Gli stage linguistici integrano e qualificano l'offerta formativa. Sono mirati a rafforzare negli studenti sia la consapevolezza della propria identità di cittadini del mondo sia la conoscenza delle realtà culturali e linguistiche delle altre nazioni, nonché la capacità di gestirsi in modo autonomo e responsabile in situazioni differenti dal loro normale vissuto quotidiano. Gli stage linguistici permettono non solo di consolidare, ampliare e migliorare la conoscenza della lingua straniera, ma anche di offrire la possibilità di vivere in maniera diretta un'esperienza culturale diversa dalla propria; prevedono un corso di lingua con il rilascio di un attestato che certifica il livello di competenze ottenuto dagli studenti e soggiorno in famiglie selezionate.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.