Home - EIPASS

CORSI ED ESAMI
AULA DIDATTICA 3.0
CONTATTI

L'Istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprilia ha ottenuto nel 2013 l’accreditamento come Centro autorizzato in qualità di Ei-Center Accademy per il conseguimento della certificazione EIPASS® (European Informatics Passport) in tutti i diversi profili. Ei-Center Accademy è il profilo riservato a Scuole, Università, Dipartimenti, Enti di ricerca e formazione pubblici e privati riconosciuti da normative regionali o direttamente accreditati dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), per la formazione mirata di Studenti, Docenti, Personale Amministrativo, Personale di Segreteria e a soggetti integrati nella struttura scolastica/universitaria/ formativa.

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Cos'è la Certificazione EIPASS®

La certificazione EIPASS®, attestante il possesso di competenze in ambito ICT, è riconosciuta come attestato di addestramento professionale ai sensi di quanto espresso dal D.M. MIUR 59 del 26/06/2008, ed è assolutamente equipollente con altre certificazioni parimenti riconosciute (per es. AICA).
Essa è altresì indicata per quanti Docenti, Allievi e loro Famiglie, personale Amministrativo, intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell'ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario.

Eipass per la scuola, l'università e il mondo del lavoro

I profili di Certificazione EIPASS® più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, tutti conseguibili presso il nostro Istituto, sono i seguenti:

• 7 Moduli (equivalente ECDL dell'AICA)
  • Scuola Digitale
  • Pubblica Amministrazione
  • Sanità Digitale
  • Teacher
  • Lim
  • Docente Digitale
  • Cad
  • Web
  • Lab