3 nuovi percorsi di studio

Oggi il nostro Istituto si presenta come un polo Tecnico e Professionale quasi completo capace di formare professionalità nei settori più appetibili del mercato attuale. Abbiamo ampliato l'offerta formativa ed attivato, dal prossimo anno scolastico, tre nuovi percorsi di studio:

• Automazione, nuova articolazione dell'indirizzo Elettronica ed elettrotecnica;
  • Informatica, nuovo indirizzo del Corso serale/Centro per l'istruzione degli adulti;
  • Moda, nuovo indirizzo professionale.

Il 2020 ha messo a dura la nostra società ma non ci siamo persi d'animo e con spirito resiliente abbiamo lavorato non solo per garantire che il percorso scolastico degli studenti fosse adeguato, ma che sposasse in pieno i piani di sviluppo economici nazionali. Con il supporto degli stakeholder del territorio siamo riusciti a farci intermediari tra le esigenze produttive ed imprenditoriali territoriali e le aspirazioni di studenti e famiglie: il rinnovo dell'offerta didattica mira infatti a rispondere alla costante richiesta da parte delle aziende sia in ambito territoriale che nazionale di figure competenti nel settori specifici.

Dichiara il Presidente del Consiglio D’Istituto, Nicoletta De Rossi: “Oggi abbiamo lanciato un messaggio di speranza a tutta la comunità, che passa attraverso il rinnovamento dell'offerta formativa, testimoniando un presidio per la crescita dei nostri ragazzi. Non posso che ringraziare il Dirigente scolastico che si è impegnato per raggiungere questo risultato e tutte le Istituzioni che hanno approvato e sostenuto la nostra iniziativa di rinnovamento”.

Video indirizzo Moda Rosselli

Video Laura Couture