Tu sei qui

Indicazioni operative in merito all’applicazione del D.L. n.73/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – a.s.2017/18

Tag: 
Circolare N°: 
12
Data di emissione: 
10/09/2017

Aprilia, 9/09/2017

Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al personale ATA

Oggetto: Indicazioni operative in merito all’applicazione del D.L. n.73/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – a.s.2017/18

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

NB: i genitori devono portare in Segreteria Didattica originale e fotocopia del libretto delle vaccinazioni o del certificato vaccinale.

Il Dirigente scolastico
Viviana Bombonati

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell' art. 3 comma 2 del D.L.gs n. 39/1993)

 

Il cittadino può  produrre in autonomia l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli su cui esercitano la patria podestà, cliccando sul link, e compilare così la domanda di richiesta del certificato inserendo i propri dati e quelli del proprio figlio. Il sistema informativo verificherà la conformità dei dati inseriti con la banca dati ASL e produrrà la certificazione sullo stato vaccinale.
La scuola ne verificherà l’autenticità tramite lettura del QR code o mediante inserimento sul portale del CF del minore e di quello di autenticità.
Link Attestato Vaccinale

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.