Tu sei qui

Virus vs. Batteri

Virus e Batteri sono la stessa cosa? È più grande un Virus o un granello di sabbia? È più lungo un flagello batterico o un nostro capello? Chi è più “intelligente”? Chi sopravvive di più nei climi caldi? E al polo Nord ci vivono?

Saranno proprio loro, un virus e un batterio, a rispondere a questa e a tutte le domande che i partecipanti all'”intervista doppia” di Scienza Contagiosa vorranno fare ai nostri protagonisti.

Virus Vs Batteri, questo è il titolo della prossima puntata del format live streaming targato Frascati Scienza, che andrà in onda mercoledì 29 aprile alle 17, come di consueto sui canali Facebook e YouTube di Frascati Scienza. È possibile interagire con i protagonisti inviando domande attraverso la sezione “Commenti” delle due piattaforme. Successivamente è prevista una replica su IGTV di Instagram.

A moderare l’intervista sarà Antonella Minutolo, del laboratorio di patologia ed immunologia Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Nelle parti del virus e del batterio saranno invece Valentina Roglia del laboratorio di patologia ed immunologia Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Marialaura Fanelli del Laboratorio di Microbioloiga clinica, Facoltà di Medicina, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Tutte e tre sono soci fondatori di Bioscienza Responsabile, associazione partner di Frascati Scienza, che si occupa di divulgare temi di Sanità Pubblica al vasto pubblico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.