UNIVax Day - Giornata di informazione sui vaccini

Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole medie superiori.

16 Febbraio 2018 alle h. 10.00

Aula Magna del Rettorato

Sapienza Università di Roma - P.le Aldo Moro 5

Gentilissima/Gentilissimo Dirigente Scolastico,

la SIICA (Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia) propone una giornata nazionale di formazione e sensibilizzazione sul tema vaccini, indirizzata specificamente ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Ispirandosi liberamente al modello UNIStem, istituito alcuni anni fa e dedicato al tema delle cellule staminali, SIICA intende promuovere l’UNIVax Day.

Tale evento si svolgerà il 16 Febbraio 2018 in contemporanea in diversi Atenei italiani partecipanti all’iniziativa, con un programma analogo nelle differenti sedi basato su un seminario in ambito immunologico tenuto da un socio SIICA di riferimento all’interno dell’Ateneo, affiancato da un seminario tenuto da Colleghi dell’Ateneo coinvolti professionalmente sul tema dei vaccini (igienisti, microbiologi, epidemiologi).

In Sapienza interverranno:

·       Il Magnifico Rettore di Sapienza, Prof. Eugenio Gaudio
·       Il Prorettore per il diritto allo studio e la qualità della didattica di Sapienza, Prof.ssa Tiziana Pascucci
·       Prof. ssa Angela Santoni, Ordinario di Immunologia e Immunopatologia e Presidente della SIICA, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
·       Prof. ssa Anna Teresa, Ordinario di Virologia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
·       Prof.ssa Isabella Quinti, Associato di Immunologia Clinica e membro del Consiglio Direttivo della SIICA, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
·       Prof.  Vincenzo Barnaba, Ordinario di Medicina Interna e Past President della SIICA.

Per poter partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link https://goo.gl/forms/vvWJz3k3Lg3ikRwG3 entro il 13 febbraio, indicando il numero di studenti delle classi quarte e delle quinte che parteciperanno.

Augurandoci di incontrarLa nella circostanza dell’evento, l'occasione ci è gradita per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Lo staff organizzativo di Sapienza Università di Roma

Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio

Sapienza Università di Roma

Settore Orientamento e Tutorato

Si trasmette la nota n. 3424 del 31/1/18 con i relativi allegati.