Tavolo di Orientamento Universitario

L'Istituto deve comunicare i recapiti di un referente (email e numero telefonico personale) entro il 20/7/2017 che partecipi al Tavolo dell’Orientamento Universitario a Latina, costituito con Universita’ Sapienza di Roma, sede di Latina, con le facolta’ di Ingegneria, Economia e Medicina, coordinato dal CERSITES (Centro di Ricerca di Sapienza), con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e le interazioni con le scuole superiori del territorio per un piu’ efficace orientamento universitario degli studenti in uscita.

A tal fine sono previsti 3 incontri presso il CERSITES di Latina secondo il seguente calendario:

5/9/17                 ore 15   Sala Seminari di Ingegneria (Coprogettazioene e coorganizzazione interventi formativi ed informativi)

27/9/17              ore 15   Sala Seminari di Ingegneria (Coprogettazioene e coorganizzazione interventi formativi ed informativi)

Maggio 2018      orario e luogo da concordare (Verifica attivita’, criticita’, suggerimenti, programmazione)

In particolare ci si aspetta, sin dal primo incontro di poter programmare le attivita’ di orientamento previste/adatte alle scuole del Tavolo (Visita, Open Day presso Universita’, Lezioni dimostrative, preparazione a Test di Ingresso, etc).

Eventuali docenti interessati a rendersi disponibili per tale attività sono pregati di comunicarlo al Dirigente scolastico.