Sollecito per i docenti nuoassunti

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado del Lazio

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che, in riferimento a quanto previsto dall’art. 15 comma 2 del D.M. 850/2015, questo Ufficio ha predisposto specifiche azioni di monitoraggio e verifica delle iniziative svolte relativamente alle attività formative rivolte al personale docente neoassunto.

A tal fine sono state già fornite indicazioni ai docenti neoassunti del Lazio, sulle rispettive email personali, per la compilazione di un questionario on-line finalizzato alla verifica dei risultati e al raggiungimento degli obiettivi dell’attività di formazione  relativamente all’a.s. 2015/2016.

Alla data odierna, un consistente numero di docenti neoassunti ha già compilato il modulo on-line appositamente predisposto per l’azione di monitoraggio.

Tuttavia, in considerazione dell’imminente scadenza per l’invio del modulo succitato, si invitano i Dirigenti scolastici a sollecitare i docenti neoassunti in servizio presso le rispettive Istituzioni scolastiche, laddoove ancora non fatto, alla compilazione del questionario on-line, attivo fino al giorno 15 giugno 2016.

Si precisa che è intenzione di questo Ufficio di procedere alla pubblicazione di un opuscolo con gli esiti delle azioni di monitoraggio e verifica delle iniziative svolte.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutte le scuole per la cortese collaborazione ad oggi dimostrata e per l’ulteriore contributo che vorranno fornire al buon esito delle attività di monitoraggio in oggetto, utile al costante miglioramento dei processi attivati.

IL DIRIGENTE

Daniele Peroni

Ufficio IV

MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Direzione Generale
Ufficio IV –   Personale Scolastico
Formazione e aggiornamento del personale della Scuola
Innovazione Tecnologica nelle Scuole.
Via L. Pianciani, 32 – 00185 ROMA
e-mail: drla.ufficio4@istruzione.it