Seconda edizione "Competenze digitali per la didattica"

Al via la seconda edizione del percorso formativo “Competenze digitali per la didattica”

Il percorso consiste in corsi  fruibili separatamente che possono anche essere associati in un percorso costruito secondo le personali esigenze.

Ciascun corso, della durata di due mesi, si tiene esclusivamente online e può essere seguito in qualunque momento della giornata, secondo propri tempi e disponibilità.

È previsto, per ogni corso, una lezione "live" a settimana, seguite da un periodo di discussione e confronto in forum.

Sono inoltre previsti interventi in forma di webinar, trasversali rispetto ai singoli corsi, tenuti da alcuni dei massimi esperti in Italia di didattica e di digitale.

Tutti i corsi prevedono a loro volta:

8 lezioni live (8 ore)
2 webinar traversali (2 ore)
Autoformazione nei 2 mesi (30 ore)

Per un totale di 40 ore certificate.

Il costo dell'iscrizione a ciascuno dei 7 corsi è di 120 euro. In caso di acquisto contemporaneamente di almeno 3 corsi il costo è ridotto a 100 euro ciascuno. Per i soci Anp il prezzo è di 100 euro a corso indipendentemente dal numero di corsi acquistati.

Invitiamo gli interessati a iscriversi. Ogni corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 25 corsisti. La conferma di inizio corso e le modalità di svolgimento e pagamento saranno comunicati agli insteressati via email.

I corsi sono organizzati da Dirscuola soc. Coop. a r.l., ente di formazione accreditato MIUR, e rientrano nella formazione certificata e finanziabile coi 500 euro.

Per i dettagli di ciascun corso visita la pagina apposita

Corsi

Creare ebook multimediali e interattivi (docente: Francesco Leonetti)

Coding e pensiero computazionale (docente: Francesco Leonetti)

Il Service Design Thinking nella didattica per competenze (docenti: Flavia Giannoli e Cristiana Pivetta)

Google per la didattica (docente: Antonio Fini)

Gestione piattaforma di elearning Moodle (docente: F. Leonetti)

Sono previsti anche Webinar trasversali tenuti da

Gino Roncaglia
Roberto Maragliano
Daniele Barca
Marita Canina
Carlo Giovannella

MODALITA' DI PAGAMENTO

bonifico sul conto corrente bancario intestato a Dirscuola soc. coop. a r.l. presso Intesa SanPaolo Fil. 1862 - Roma - codice IBAN: IT17Q0306905000100000000239 - causale esempio: corso 1 cognome+nome
bollettino di conto corrente postale n. 38907010 intestato a Dirscuola soc. coop a r.l. causale esempio: corso 1 cognome+nome

Si prega di inviare via fax (0644254516) o via email a segreteria@dirscuola.it l'attestazione del versamento dell’importo.

Non sono richiesti prerequisiti particolari per accedere al corso. E' sufficiente una connessione ad internet e un computer Windows, Mac, OSX o Linux. Le lezioni si possono seguire anche da tablet o iPad.

I corsisti riceveranno successivamente istruzioni dettagliate su come accedere e come frequentare il corso online a cui sono iscritti.

PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI CLICCARE QUI

Segreteria ANP - DIRSCUOLA