Tu sei qui

Pubblicazione VideoTutorial sul Phishing

Gentile utente, 

La tutela dei propri dati personali in ambito lavorativo e privato, e la tutela del patrimonio informativo del Ministero dell’Istruzione si basano sulla consapevolezza e sui comportamenti responsabili del personale, la tecnologia da sola non è sufficiente a svolgere questo importante ruolo di difesa. 

Nell’ottica di promuovere internamente una cultura della sicurezza condivisa e tenere alta l'attenzione nell'utilizzo degli strumenti di lavoro, lo CSIRT ha preparato un Video tutorial informativo su uno delle truffe più diffuse nella rete Internet, il Phishing. 

 Il video è disponibile in area riservata sul sito del Ministero al percorso: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-areariservata-web/contenuto/pagina/video-tutorial

 

Buona visione! 

 

CSIRT MI 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.