Presentazione progetti Maker Faire Rome 2018

Gentilissimo,

dal 12 al 14 ottobre 2018 presso la Fiera di Roma si svolgerà la VI edizione della Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma MFR è il più grande evento europeo sull'innovazione.

In accordo con il MIUR, chiediamo la Vostra collaborazione per divulgare all’interno dei Vostri istituti, la Call for Schools e l’invito a presentare candidature https://2018.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/

Le scuole possono presentare i propri progetti innovativi on line entro il 15 giugno. Le proposte relative all’esposizione di progetti, se selezionate, daranno luogo all’assegnazione di uno stand.

Per visionare il Regolamento http://2018.makerfairerome.eu/it/regolamento-call-for-schools/

In allegato si invia una presentazione della Maker Faire Rome, la circolare del MIUR che dovreste già aver ricevuto, e il comunicato stampa di avvio della Call dedicata alle scuole superiori di secondo grado.

Partecipare a Maker Faire Rome vale per Alternanza Scuola Lavoro

Di seguito la Newsletter da inviare alle scuole.

Patrizia - Team Call for Schools - Maker Faire Rome

Al via la Call for Schools 2018

Studenti e insegnanti attenzione!

Torna Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare.

L’evento si terrà presso la Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018, ancora più ricco, ancora più innovativo. Nel corso degli anni abbiamo assistito ad un crescente ritorno dell’attenzione sul mondo della manifattura come spazio di sperimentazione e innovazione. Dagli Stati Uniti all’Europa il “fenomeno Makers” si è evoluto con un’incredibile rapidità e non possiamo fare a meno di notare quanto forte sia il suo impatto all’interno delle scuole attivando la creatività e la capacità realizzativa dei giovani e dei loro insegnanti.

Maker Faire Rome -  giunto quest’anno alla sua VI Edizione -  offre agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado la possibilità di un confronto concreto e diretto con i più importanti Makers provenienti da tutto il Mondo, per condividere insieme idee, proposte e curiosità. “Favorire il progresso attraverso la condivisione di idee” è proprio l’obiettivo di Maker Faire Rome.

Partecipando alla Call for Schools le scuole potranno promuovere i progetti migliori realizzati dagli studenti: vogliamo dare spazio alla creatività dei giovani -  vera e incredibile ricchezza del nostro Paese -  e valorizzare l’impegno costante e la dedizione di tutti gli insegnanti che quotidianamente contribuiscono a far brillare doti e qualità di tutti gli alunni, attraverso iniziative, progetti e programmi didattici innovativi. Partecipare al Maker Faire Rome vuole dire tanta visibilità, tanti contatti, tanto arricchimento culturale e anche tanto divertimento. Tutti i progetti selezionati saranno conosciuti dal grande pubblico, da giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali e anche da finanziatori e venture capitalist.

La Call for Schools è aperta alle scuole superiori di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell' Unione Europea (studenti 14-18 anni).

Volete saperne di più? Avete già delle idee in mente e siete pronti a realizzare il vostro progetto?

Clicca qui: https://www.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/

Una giuria di esperti selezionerà le migliori idee che verranno esposte al Maker Faire Rome – The European Edition 4.0

Partecipare a Maker Faire Rome vale per Alternanza Scuola Lavoro

Giovani Makers vi aspettiamo!

www.makerfairerome.eu