Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo

Spett.le Istituto Scolastico,

vi comunico che in data 25 aprile p.v. il Comune di Aprilia presenterà gli eventi legati al finanziamento regionale ”Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle Città di fondazione” – Legge regionale  n. 27/2001.

La sera del 25 aprile, a partire dalle ore 21,00, presso Piazza delle Erbe – Mercato Coperto, si proporrà alla cittadinanza un progetto innovativo ed unico per la Città. Con l’uso di una nuova tecnologia di proiezione, le mura del Mercato Coperto verranno interamente illuminate ed animate da un sistema di proiettori ad alta definizione e luminosità. In tal modo il visitatore potrà godere di un’esplorazione visiva tridimensionale a 360 gradi lungo tutta la superficie delle stesse, la quale riproporrà il mercato così come era all’epoca della fondazione. Attraverso la raccolta di fotografie,  planimetrie e documenti storici, sono stati infatti ricreati disegni e animazioni video in 3d attraverso le quali si proporrà al visitatore la suggestione di un viaggio esplorativo storico nel tempo e nello spazio.

Si riporta sotto il link dal quale è possibile scaricare il video promo e si allega la locandina.

Si chiede di divulgare l’iniziativa attraverso i Vs. canali affinché genitori e studenti possano partecipare. L’ingresso è libero. Lo show dura 20 minuti ripetuto per 4 spettacoli.

Cordiali Saluti

Promo Mercato Coperto