#FUTURALATINA tre giorni per il PNSD

Il 22, 23 e 24 Ottobre 2019 si svolgerà presso il centro storico della nostra città l’evento #FUTURALATINA: tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale.

L’IIS “G. Marconi” in qualità di snodo formativo per il PNSD organizzerà le seguenti attività formative:

• In Piazza del Popolo:
    • saranno predisposte 2 cupole geodetiche che ospiteranno i laboratori della Digital #Art e Digital #Music dedicati alla scuola primaria e secondaria
    • verrà organizzata la caccia al tesoro digitale dedicata agli alunni della scuola primaria
  • Il Museo Cambellotti ospiterà TEACHERS MATTER per la formazione dei docenti/dirigenti scolastici sui temi dell’innovazione didattica e digitale. Sono previsti circa 30 workshop.
  • Presso i locali del Palazzo Emme verrà allestito lo STUDENTS MATTER, spazio dedicato alla formazione delle studentesse e degli studenti della scuola dell’infanzia e della primaria con workshop sui temi dell'innovazione didattica e digitale, pensiero computazionale, creatività digitale, coding, scratch
  • Il Fab Lab Spazio Attivo ospiterà:
    • lo STUDENTS MATTER per gli studenti della secondaria di primo grado
    • lo STEAM LAB, sfida laboratoriale per la scuola primaria e secondaria di primo grado
PDF icon futuralatina-workshop-studenti-e-docenti.pdf190.54 KB