European Astro PI Challenge - Nuova edizione

Anche quest’anno l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha lanciato "European Astro PI Challenge", concorso destinato agli studenti fino a 19 anni di età appartenenti agli stati membri dell’Agenzia Spaziale Europea. Ambasciatori dell'inziativa sono gli astronauti Paolo Nespoli, ora a bordo della ISS, e Alexander Gerst. In questo video (cliccare qui), Nespoli presenta il concorso.

La competizione permetterà agli studenti europei di far girare i propri codici sui mini computer Raspberry PI installati sulla Stazione.

Tutti gli studenti interessati a partecipare devono compilare, entro mercoledì 18 ottobre, il modulo all’indirizzo seguente Iscrizione AstroPI (sono necessarie le credenziali di Office 365). E’ necessario indicare un docente che faccia da tutor.

Ci sarà una riunione di presentazione del progetto giovedì alle ore 14:15 (da confermare).

Per maggiori informazioni Astro Pi Challenge

Per ulteriore dettagli contattare il Prof. Di Fino