Concorso "Obiettivo allumionio - Rinascere all'infinito"

Gentile Docente,

dal 13 febbraio al 26 maggio 2017 è possibile partecipare al concorso Borsa di studio “Obiettivo Alluminio - Rinascere all'infinito” anno 2017, progetto che mira a sensibilizzare i giovani verso la raccolta differenziata dell’alluminio, riciclabile al 100%!

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, chiede ai ragazzi di mettersi alla prova come giovani videomakers.

La invitiamo ad informare i suoi alunni, partecipare è facile!

Basterà realizzare filmati di ogni formato – purché digitale – e di durata compresa tra i 30 e i 90 secondi, utilizzando qualsiasi forma di espressione, dal linguaggio giornalistico e narrativo a quello musicale o virale.

I temi sono due: L’ALLUMINIO CHE CI CIRCONDA; ALLUMINIO, MATERIALE SOSTENIBILE ED ETERNO.

I primi dieci classificati vinceranno 1 camera digitale e un soggiorno al Giffoni Film Festival, durante il quale saranno chiamati a formare la “Giuria Ambiente” e assegnare il “Premio Cial per l’Ambiente” al video che meglio avrà rappresentato le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni sulle modalità di realizzazione e spedizione dei video può consultare il regolamento del concorso all'interno del sito web dedicato www.obiettivoalluminio.it.

Inoltre, per qualsiasi chiarimento, ci può contattare al numero verde 800.53.59.99, dal lunedì al venerdì, negli orari 9:00/13:00 e 14:00/18:00 oppure via mail all'indirizzo obiettivoalluminio@lafabbrica.net

Certi che saprà cogliere l’importanza dell’iniziativa porgiamo cordiali saluti.

Centro Coordinamento Obiettivo Alluminio

800.53.59.99