Tu sei qui

Comunicato-Stampa n. 1 - Al Rosselli igiene, prevenzione e azioni coordinate per la salute a tempo di record

Contenuto in: 

E’ dell’11 Ottobre scorso il primo dei cinque interventi di derattizzazione a cura dell’Istituto con l’expertise della “Sanificazione Ambiente” di Aprilia, per ridurre al massimo il rischio di leptospirosi, la malattia che si può contrarre, seppur raramente, per via del contatto con i ratti.

In seguito alle segnalazioni pervenute con sollecitudine e tempestività a cura della vicepresidenza e dei docenti presenti nel Laboratorio Multimediale della sede Ovest nella mattinata odierna, altre azioni sono state immediatamente poste in essere nell’edificio, dove è stato interdetto il piano seminterrato, sono state ricollocate temporaneamente in altre aule tre classi impegnate lì nella didattica laboratoriale e sono state disposte misure di tutela della salute tramite la calendarizzazione di derattizzazione e sanificazione di tutti i locali della sede Ovest tra il 18 e il 19 Ottobre.

Contestualmente è stata emanata una disposizione tesa ad evitare l’interruzione del servizio e a tutelare il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti che, per tre giorni, parteciperanno alle lezioni da casa. Gli interventi programmati, infatti, non possono avere luogo in presenza di persone ed è necessario che passino 24 ore prima di rientrare in sede dopo la sanificazione.

La dirigenza continua a monitorare e a restare vigile sul tema anche per la sede Est e del Professionale: sono pronti i piani necessari in caso di verificata necessità.

Il coordinamento con gli enti locali, l’ufficio igiene della ASL di Aprilia, il medico competente sono stati fondamentali per tracciare il percorso più corretto per affrontare la situazione nella sua criticità.

Il personale e le famiglie, senza dubbio, a confronto con un margine di disagio che si è cercato di ridurre e circoscrivere al massimo, sapranno certamente dare quella prova di coesione di cui il Rosselli si dimostra da sempre capace.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.