30 psicologi al servizio di scuole e famiglie

In un momento di grande confusione e smarrimento come quello che tutto il Paese sta vivendo l'Istituto di ortofonologia e diregiovani.it ritengono sia necessario, e di grande utilità, ribadire l'importanza di uno spazio di ascolto che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa situazione può attivare. E' quanto contenuto in una nota inviata alle scuole per offrire tutto il supporto possibile a studenti, docenti e famiglie. Per questo verrà creato uno spazio dedicato sul sito diregiovani.it dove trovare esperti disponibili a rispondere a tutte le esigenze, speciali dedicati al racconto del mondo della scuola che non si ferma, contenuti informativi e didattici.
"Purtroppo, date le contingenze - scrive l'equipe dell'Ido - siamo impossibilitati a stare in prima linea fisicamente, ma questa volta i progressi tecnologici ci vengono incontro, per questo rinnoviamo la nostra disponibilità a contattarci on line, dove non ci sono pericoli ma il nostro incontro può essere comunque autentico, protetto e utile. La condivisione e la
possibilità di dar voce ai propri vissuti è già un momento fondamentale per mettere ordine e darsi una nuova struttura interna, che dovrebbe essere sempre flessibile e adattabile vista
la velocità con cui cambiano le cose".
Trenta sono gli psicologi che tutti i giorni saranno al servizio dei giovani, degli insegnanti e delle famiglie. Oltre alla pagina facebook "Chiedilo agli esperti", sono disponibili i
seguenti indirizzi:

Per i ragazzi: sportellostudenti@diregiovani.it;

Per i docenti: sportellodocenti@diregiovani.it;

Per i genitori: esperti@diregiovani.it.

Link articolo: https://www.diregiovani.it/2020/03/10/299809-lontani-ma-vicini-il-video-...

Video: https://youtu.be/32_OODWnGAs