Summer School Geoscienze 2018 UNICAM

Gentile Collega,

anche quest'anno il gruppo UNICAMearth dell'Università degli Studi di Camerino organizza la Summer School sulla Didattica delle GEOSCIENZE 2018 rivolta ai docenti della scuola di ogni ordine e grado dal 16 al 19 luglio 2018. Il titolo della Scuola, giunta ormai alla IV Edizione, è quest'anno

GEORISORSE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE

Percorsi didattici interdisciplinari per una cittadinanza attiva e consapevole

La Scuola è dedicata agli insegnanti per affrontare interdisciplinariamente il tema  delle Georisorse, del loro uso sostenibile e del loro ruolo nell’Educazione Ambientale, nell’ambito dell’Agenda 2030 e dell’aggiornamento delle Indicazioni Nazionali.

Il programma prevede attività di laboratorio e sul campo, progettazione didattica per competenze, team working, approcci IBSE CLIL e CML, per la realizzazione di materiali ed attività da riproporre facilmente in classe. Saranno presentati progetti da svolgere in collaborazione con UnicamEarth per l'a.s. 2018/19.

Visto il carattere interdisciplinare la Scuola è aperta ai docenti di tutte le materie, interessati a questa tematica e le attività presentate potranno essere utilizzate, con le opportune declinazioni, nei diversi ordini di scuola.

Il numero di partecipanti è limitato a 40. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 10 luglio.

Il costo del corso è di 150 euro pagabile anche con la Carta del Docente tramite la piattaforma SOFIA del Miur (codice 4368).

In allegato il programma dettagliato con le relative istruzioni ed il modulo per l'iscrizione.

Segnaliamo che la Piscina di Camerino organizza attività e colonie per bambini e ragazzi che possono essere iscritti nei giorni della Scuola. Qualora interessati chiamare il numero 0737630435 o visitare la pagina https://it-it.facebook.com/Piscina-Di-Camerino-707420866035811/

La segreteria del Corso

UNICAMearth