Repubblica@SCUOLA: in palio una settimana in Finlandia con il nuovo contest

Gentile Professore,

c’è ancora tempo per partecipare al nuovo contest di Repubblica@Scuola, organizzato in collaborazione con l’associazione Intercultura. Si tratta di “Quel che davi per scontato”, la cui scadenza è fissata al 5 marzo. In palio c’è una settimana in Finlandia.

Possono pubblicare i propri lavori tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado d’Italia, i quali sono chiamati a esprimersi su una loro riconsiderazione di un aspetto che davano per scontato e legato a uno dei seguenti temi: il diritto all'istruzione, la libertà di espressione, la pratica religiosa, la libertà di movimento, il dialogo paritario all'interno della famiglia.

Per aderire all'iniziativa è necessario che gli istituti scolastici siano iscritti a Repubblica@Scuola, il progetto che offre un percorso davvero unico per avvicinare i giovani al mondo dell'informazione (è sufficiente compilare il form on line alla pagina http://scuola.repubblica.it/iscrizione/).

Tra gli elaborati pubblicati sul portale, e quindi visibili a tutti, il migliore permetterà all'autore di vivere un’esperienza fantastica in Finlandia. Il vincitore, selezionato da un’apposita commissione tecnica, sarà ospitato da una famiglia del luogo e potrà frequentare lezioni in una scuola locale.

L’obiettivo è far crescere gli studenti attraverso il confronto con una cultura diversa. Intercultura, la Onlus che curerà l’organizzazione del soggiorno, da anni consente, infatti, a migliaia di ragazzi di studiare all'estero e di conoscere e apprezzare altre tradizioni e stili di vita.

Per info e regolamento: http://scuola.repubblica.it/blog/tema/quel-che-davi-per-scontato/

Per ulteriori informazioni e/o per il supporto nella pubblicazione degli elaborati potete inviarci una mail a: supporto@repubblicascuola.it oppure telefonare al numero 199.15.15.73, dal lunedì al venerdì negli orari 09-13 e 14-18.

Repubblica@Scuola