Opportunità Scambio con l'India - aprile 2019

Gentile prof./prof.ssa,

siamo lieti di informarLa che Intercultura - nell'ambito di un progetto in cui viene offerta l'opportunità a Presidi e/o loro docenti delegati italiani e indiani di conoscere i reciproci sistemi scolastici - propone un viaggio in India a contatto con la cultura ed il sistema scolastico del posto.

Di seguito i principali dettagli del progetto:

Partecipanti previsti: 7 distribuiti tra Dehli e Varanasiù
Date indicative: 20-27 aprile 2019
Costo: 1200 Euro + viaggio e assicurazione a carico dei partcipanti
Sistemazione: i partecipanti che vanno a Delhi verranno ospitati in famiglia, quelli che vanno a Varanasi saranno ospitati nella foresteria della scuola con 1-2 giorni di ospitalità in famiglia.
Requisiti: conoscenza lingua inglese
Scadenza per iscriversi: 28 febbraio 2019 con deposito di 500 Euro. Saldo entro il 30 marzo.

Formazione pre-partenza: ad inizio aprile verrà svolta un’attività di formazione on line volta a sviluppare una maggiore consapevolezza culturale e professionale, affrontare possibili criticità, esprimersi in modo efficace e culturalmente sensibile ed adeguato al contesto del proprio lavoro, a gestire eventuali momenti di spaesamento culturale.
Intercultura è disponibile a occuparsi di viaggio e assicurazione per chi lo richiede.
Il costo dell'assicurazione è orientativamente di 149 euro a persona.
Il costo del viaggio può variare in base alle date e all'aeroporto di partenza e quello di arrivo.

Qui esempi di viaggio da Roma a Varanasi o da Roma a Delhi.

In allegato è possibile consultare la brochure informativa dove sono disponibili maggiori dettagli sul progetto.

Chi è interessato può inviare la propria candidatura all'indirizzo email segreteria.roma@intercultura.it. Agli interessati verrà inviata una breve scheda da compilare per presentarsi e presentare la scuola di provenienza.Tra tutte le candidature pervenute, Intercultura darà priorità a quanti collaborano attivamente con l'Associazione nell'ambito dei programmi e delle attività collegate al proprio progetto educativo.

Ci auguriamo voglia cogliere questa opportunità.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti.

PDF icon brochure-scambio-con-india-aprile-2019.pdf192.36 KB