L'Istituto Rosselli di aprilia su Rai uno

L'Istituto Rosselli di Aprilia su Rai Uno

Gli alunni della 2BCMB protagonisti della rubrica "Generazione P" del programma Uno mattina in famiglia

Sono stati gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Carlo e Nello Rosselli" di Aprilia i protagonisti di “Generazione P.”, rubrica del programma Uno Mattina in famiglia, andato in onda su Rai Uno, lo scorso sabato 13 novembre alle ore 10.

Gli studenti della classe 2B CMB coordinati dalla professoressa De Chiara, sono stati coinvolti nelle riprese, effettuate dalla Rai, nello spazio esterno alla scuola, in un' aula open air allestita appositamente per l’intervista.

Guidati dallo “psicologo di strada” Stefano Pieri si sono confrontati sul tema cardine dell’intervista “Più bravi a scuola o più bravi nella vita?”, sviscerando le problematiche legate alla crisi sanitaria dovuta al Covid-19. La trasmissione vuole infatti far emergere le esigenze della generazione post pandemia: le restrizioni vissute, insieme all’isolamento infatti hanno impattato fortemente sulla socialità e crescita dei giovani, modificandone abitudini, stile di vista e prospettive.

"È importante creare delle occasioni di confronto sul disagio causato dalla crisi pandemica - dichiara il Dirigente Scolastico, Ugo Vitti – ecco perché abbiamo accolto favorevolmente la proposta della Rai. L’intervista si è infatti tradotta in una occasione di riflessione sulla propria persona e sulle proprie esigenze, integrandosi nei percorsi di sostegno psicologico avviati nel nostro istituto ed implementati proprio per fronteggiare la crisi pandemica”, conclude Vitti.