Invito Istituti pontini

La Fondazione Bruno Visentini – centro di ricerca situato a Roma presso l’Università LUISS – e la Camera di Commercio di Latina hanno somministrato tra i mesi di febbraio e maggio 2018 un questionario “fisico” e online” sulla percezione del futuro da parte dei giovani al 2030 presso le scuole secondarie di II grado della provincia di Latina.

L’indagine, rivolta ad un campione di quasi 600 giovani tra i 14 e i 19 anni, riguardava il rapporto dei giovani rispetto alle tematiche della: sostenibilità; fiducia verso il futuro; lavoro; territorio e cittadinanza attiva.

I risultati di tale indagine saranno illustrati nel corso dell’evento di presentazione del Rapporto Territoriale della Fondazione “Il Divario Generazionale e la Dimensione Locale. Focus Latina”, organizzato per mercoledì 10 aprile dalle ore 11.30 alle ore 13.30 presso il Liceo “G.B Grassi” di Latina, in Via Sant’Agostino 8 (LT).

Fondazione Bruno Visentini

Via di Villa Emiliani, 14/16