Tu sei qui

Il monitoraggio degli ecosistemi naturali e la didattica nelle scuole

Contenuto in: 

Corso di aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria di secondo grado

Il corso estivo residenziale avrà luogo nell'Oltrepò Pavese, una zona che si presta allo studio dei sistemi naturali ed è compresa fra due aree protette di eccezionale valore naturalistico, ovvero Zone Speciali di Conservazione (ZSC): la ZSC "Sassi Neri - Pietra Corva" e la ZSC “Monte Alpe”.

Il corso tratterà argomenti di base quale la determinazione delle piante tramite l’utilizzo di chiavi dicotomiche e argomenti più specialistici come il monitoraggio di flora, vegetazione e habitat naturali.

Coordinamento: Università degli Studi di Genova (Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita); Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Ecologia del Territorio)

Partner: Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese; Fondazione Adolescere; Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN)

Numero massimo di iscritti: 23 persone

Destinatari: docenti di scuole secondarie di secondo grado in ambito scientifico

Calendario: 25, 26, 27 luglio 2018

Luogo: La Penicina - Strada Statale 412 - 27050 Romagnese (PV) - Tel 0383-541810 http://www.penicina.it/

Quota di iscrizione: Corso gratuito (finanziato all’interno del progetto Attiv-aree Oltrepò Biodiverso – Fondazione Cariplo)

Modalità di svolgimento e informazioni utili: il corso avrà una durata di tre giorni e sarà di tipo residenziale. Le spese di vitto e alloggio sono comprese, finanziate dal progetto Attiv-aree Oltrepò Biodiverso – Fondazione Cariplo.

Per saperne di più
http://www.anisn.it/nuovosito/monitoraggio-degli-ecosistemi-naturali-la-...
Per ulteriori informazioni su iscrizioni e logistica contattare Claudia Turcato tel.: +39 347-3712592

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.