“I Giovani Futuro dell’Europa, Ragazzi a confronto da nord a sud”

Rassegna di incontri on line “I Giovani Futuro dell’Europa, Ragazzi a confronto da nord a sud”, 20 novembre – 21 dicembre 2020

Gentili colleghi, vi invito a prendere visione della locandina qui allegata riguardante una rassegna di incontri on line dal titolo “I Giovani Futuro dell’Europa, ragazzi a confronto da nord a sud”, rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado e organizzata per promuovere, su scala nazionale e in uno spirito di coesione e confronto, la diffusione delle buone pratiche di cittadinanza attiva e una riflessione sulla dimensione giovanile in questo momento storico di emergenza Covid

Il progetto, ideato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Novara, con il supporto delle Consulte Studentesche della Calabria e di Bolzano, si prefigge, inoltre, di favorire la conoscenza tra i giovani delle diverse realtà regionali, proprio in un periodo in cui la mobilità tra aree geografiche è momentaneamente sconsigliata o non possibile. Per partecipare agli incontri on line, previsti dalle ore 17.00 alle ore 18.00 a partire dal 20 novembre fino al 21 dicembre p.v., e richiedere informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail iragazzidellazonarossa@gmail.com. Le informazioni per accedere alla piattaforma digitale degli incontri sono indicate nella locandina allegata.

Anche se qualche incontro è già avvenuto, ne restano ancora parecchi e interessanti

Grazie e buon lavoro

Prof.ssa Anna Iovine

Referente per l 'insegnamento dell'educazione civica