Due alunne alla simulazione del Parlamento EU

Tags:

Due alunne del nostro Istituto della classe 3^C RIM. Marchisio Andrea S. e Nasoni Naima, hanno partecipato al Progetto di simulazione del Parlamento Europeo organizzato dall'Associazione Culturale Imep (Italian Model European Parliament). I lavori hanno avuto luogo dal 13 al 16 aprile 2016 presso il Palazzo della Regione a Roma e si sono svolti interamente in lingua inglese.

Hanno aderito Istituti di Scuola Superiore provenienti da diverse regioni italiane, affrontando il delicato tema della sicurezza in Europa e nel mondo nel rispetto delle differenze culturali e religiose.

Dalle parole delle nostre studentesse il significato dell'esperienza fatta: "Sono contenta di aver avuto l'opportunità di vedere l'altra faccia della gioventù, giovani ragazzi e ragazze che si adoperano per rendere l'Europa un luogo migliore e più sicuro" e ancora "L'esperienza è stata unica, mi ha fatto crescere e maturare e mi ha spinto a guardare con una prospettiva più ampia al futuro".

Durante la seduta conclusiva, che si è tenuta sabato 16 aprile, agli studenti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

In tale occasione, le nostre alunne sono state accompagnate dall'insegnante d'inglese, prof.ssa M. Caracciolo, e dalla prof.ssa F. Stravato in rappresentanza del Dipartimento di Diritto.