DSA. Facciamo il punto della situazione

Quarto appuntamento del ciclo di webinar gratuiti Dialoghi sulla contemporaneità - I webinar UniSR pensati per fornire alcune chiavi di lettura su temi attuali e di interesse generale (www.unisr.it)

Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA. Facciamo il punto della situazione

Giovedì 20 ottobre ore 18.30

Valentina Tobia - professoressa associata in psicologia dello sviluppo

Facoltà di Psicologia, Università Vita-Salute San Raffaele.

REGISTRATI

Cosa sono (e cosa NON sono) i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), descriveremo cosa ci dice la ricerca sulle loro cause e manifestazioni. Verranno discusse le loro caratteristiche in varie fasi della vita, parlando di indicatori precoci ma anche di quello che si può osservare in adolescenza ed età adulta. Si parlerà delle implicazioni dell’avere un DSA in relazione al benessere emotivo. Infine, verranno discusse le politiche scolastiche e le misure da attuare a scuola e a casa per garantire il successo scolastico e il benessere delle persone con DSA.

Nota: Il corso non dà diritto a crediti formativi

Alessandra Rossi

Servizio Marketing e Comunicazione UniSR