Corso “Dal fenomeno al modello: analisi del metodo scientifico”

Gentilissimi Dirigenti e Docenti,

il CeRSITeS è lieto di comunicare che, nel quadro delle iniziative di sviluppo delle attività formative e culturali del Polo di Latina di Sapienza Università di Roma, ha stipulato un protocollo d’intesa con la Fondazione "I Lincei per la Scuola" e nel corrente anno accademico ospiterà presso le sue strutture di Latina il corso rivolto ai docenti di scuola secondaria di I e II grado che la stessa Fondazione svolge da alcuni anni nell’ambito del progetto nazionale varato in accordo con il MIUR "I Lincei per una nuova didattica nella Scuola: una rete nazionale".

Il corso è organizzato dal Polo dei Lincei della Provincia di Latina, di cui è Coordinatore il Prof. Mario Pulvirenti Accademico dei Lincei; si intitola “Dal fenomeno al modello: analisi del metodo scientifico” e ha l’obiettivo di favorire il miglioramento e il rinnovamento dei metodi di insegnamento delle materie scientifiche e delle conoscenze linguistiche.

Le principali caratteristiche del corso sono illustrate nell’allegato di seguito riportato e saranno presentate e discusse in dettaglio con i Dirigenti Scolastici e tutti i Docenti interessati nel primo incontro che si svolgerà mercoledì 5 dicembre alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Polo di Latina all’interno della Facoltà di Economia in viale XXIV maggio 7.

Il Direttore del CeRSITeS

Prof. Giuseppe Bonifazi