Assisi Science Summer school 2019 per Studenti Eccellenti

Si allega il Bando della ASSISI SCIENCE SUMMER SCHOOL 2019,  una nuova Summer School sulle Scienze Naturali, che  il Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi propone agli studenti eccellenti.

Il Campus estivo di Scienze naturali è stato già proposto con grande successo negli a.s. 2015/16  e 2017/2018, in particolare, ma non solo, agli studenti che abbiano partecipato alle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Esso affronta tematiche delle Scienze Sperimentali, della Biologia e delle Scienze della Terra  con docenti messi a disposizione dal Liceo Scientifico, dall'ANISN (Associazione Insegnanti di Scienze Naturali) e da altre istituzioni.

Le attività della Summer School sono inoltre integrate con attività culturali e ricreative ed escursioni riguardanti l'Arte e la Storia del territorio.

Il Campus, rivolto alle eccellenze delle scuole secondarie di II grado delle scuole italiane, è di tipo residenziale e si svolge presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi; avrà inizio la sera del 26 agosto 2019 (arrivo e sistemazione) e terminerà nel primo pomeriggio del 31 agosto 2019.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 25 Giugno 2019.

Per tutte le info e per l'accesso al modulo di iscrizione (aperto dall'8 giugno 2019) vedere il bando allegato o andare al sito del Convitto Nazionale di Assisi

Il docente referente

Assisi Science Summer School