Allestimento Atelier Creativo con FabLab

A seguito dell’aggiudicazione del bando PON Azione #7, relativo  alla realizzazione di un atelier creativo, l’Istituto Comprensivo “A. Toscanini” di Aprilia, il Comune di Aprilia, il Comitato di Quartiere Toscanini, l’IIS Rosselli, le associazioni ABCA  e LORO di Napoli hanno stipulato una convenzione di collaborazione  (con il progetto “dalla tradizione al future con il tappeto digitale") per la realizzazione di percorsi sulla creazione e costruzione di prototipi e componenti di carri e costumi legati alla manifestazione del Carnevale apriliano (con l’azione costante di peer tutorig da parte degli alunni dell’IIS Rosselli) e sulla progettazione e costruzione di strumenti ed oggetti d’arte e tecnologia.

L’atelier creativo, inteso come makerspace unico sul territorio di Aprilia, verrà aperto a tutto il territorio.