Webinar : Plagio nel contesto di grande utilizzo di Internet

I nuovi Decreti, l'inizio della fase 2, la necessità delle lezioni a distanza: l'istruzione secondaria sta cambiando, le pratiche di apprendimento si stanno evolvendo.

È importante insegnare buone pratiche di ricerca e citazione e, più in generale, aumentare la consapevolezza dei valori di integrità e onestà.

Per venire incontro alla grande richiesta di partecipazione al Webinar del 21/04 abbiamo programmato 3 nuove date dal titolo:  Prevenire il plagio a partire dalla scuola secondaria: le sfide in un contesto che cambia

- Iscriviti per partecipare al Webinar di: Lunedì 27/04 dalle 12.15 alle 12.45

- Iscriviti per partecipare al Webinar di: Martedì 28/04 dalle 16.15 alle 16.45

- Iscriviti per partecipare al Webinar di: Mercoledì 06/05 dalle 15.15 alle 15.45

Per favorire uno svolgimento agevole ed esaustivo della presentazione, abbiamo impostato un limite massimo di 100 iscrizioni per Webinar. Tutti gli iscritti avranno così la garanzia di poter partecipare.

Vi invitiamo dunque a iscrivervi e assicurarvi in questo modo la partecipazione nella data che preferite.

Perché e come sensibilizzare sul plagio nelle scuole medie e superiori?

30 minuti per imparare:

-Le sfide che la prevenzione del plagio comporta nelle scuole secondarie

- I ruoli della didattica

- Gli strumenti educativi da mettere in atto