Rosselli Recruitment Day 2022

E’ giunto ormai alla sua terza edizione il Rosselli Recruitment Day, una giornata in cui le aziende, associazioni, agenzie per il lavoro ed enti di formazione possono incontrare i nostri studenti, sia i neo diplomati sia gli ex alunni.

L’ Istituto con le sue innumerevoli progettualità continua ad avere l’ambizione di mettere in contatto i suoi diplomati con le aziende del territorio costruendo un ponte tra Istituzione scolastica e mondo del lavoro, obiettivo finanziato dal Ministero dell’Istruzione che ha riconosciuto la validità del progetto “OrientaRoss”.

“Crediamo e continuiamo a lavorare affinché sia sempre più stretto, fattivo e costruttivo il legame tra la scuola ed il territorio con il suo mondo produttivo e formativo. Questa sinergia ha dato già i primi frutti: in molti hanno partecipato alle edizioni precedenti, altri hanno contribuito a sostenere premi e borse di studio per le nostre eccellenze in cui sono stati valorizzati il voto di diploma e le attività di PCTO.” Dichiara la prof..ssa Simonetta Soro, Referente PCTO dell’ Istituto.

Nella giornata dell’8 luglio dalle 9.00 alle 13.00, l’utenza potrà incontrare aziende per i differenti settori che caratterizzano l’Offerta Formativa del Rosselli e perché no, sostenere anche dei colloqui lavorativi. “In un mondo che cambia, con un mercato del lavoro sempre più flessibile, anche il sistema dell’istruzione deve saper esser al passo, ponendosi nuovi obiettivi e costruendo sempre più sinergie con il tessuto imprenditoriale ed istituzionale su cui agisce. La nostra missione istituzionale si muove in questa direzione.” cosi il Dirigente Scolastico Ugo Vitti