Premio Messaggero per i giovani

"Che cosa è  importante per me" è il titolo del premio indetto dal quotidiano Il Messaggero rivolto ai giovani alunni delle scuole superiori; il noto quotidiano si propone di scoprire quali siano i valori, le priorità e gli obiettivi di un'intera generazione; il merito personale può e deve essere valorizzato perché ciò è ragione di speranza per tutti noi.

Il giovanissimo Stefano Marri della II A MAT si apre ad un racconto di sé e senza remore ci mostra uno spaccato della sua giovane vita. Il dolore si trasforma in altruismo, la sofferenza diventa un valore aggiunto irrinunciabile. Attraverso la condivisione di sé, le lacrime si trasformano in un sorriso pronto ad accogliere l'altro, perché donando incondizionatamente Stefano realizza sé stesso.

Oggi il Messaggero decide di pubblicare l'elaborato di Stefano e ciò rappresenta una piccola grande vittoria anche per i suoi insegnanti che in lui credono e che con lui gioiscono.

In bocca al lupo Stefano!!!

Link dell'articolo "Premio Messaggero per i giovani. «Aprirsi e aiutare», quelli che dicono un no alla violenza" su Il Messaggero