Nuovi casi di COVID-19

Durante la scorsa settimana sono stati registrati 7 nuovi casi COVID-19 positivi al TNF.

Per 3 casi la positività è stata rilevata durante la quarantena e non si recavano a scuola da settimane. Gli ulteriori 4 casi riguardano due docenti che non hanno frequentato classi negli ultimi giorni e due studenti delle classi 4A E e 4C Bs.

Per le classi (in totale 29 studenti), per i docenti (25 in totale) e per il personale ATA (2) è stata disposta la contumacia domiciliare dalla ASL. Alle famiglie e al personale è stato trasmesso il documento che descrive le "Norme di comportamento per chi è in quarantena".

E' stata disposta la sanificazione delle aule e degli spazi comuni frequentati dall'utenza.

Il Dirigente invita tutta l’utenza dell’Istituto a rispettare con attenzione le norme tese ad evitare possibilità di contagi e l’insorgenza di focolai all’interno della scuola (distanziamento, pulizia delle mani e mascherina in tutti i momenti in cui non sia possibile rispettare il distanziamento) e di mantenere le stesse precauzioni anche al di fuori dell'istituzione scolastica.