Doniamo a Pasqua un sorriso ad ogni bambino

Al Rosselli l'iniziativa “Doniamo a Pasqua un sorriso ad ogni bambino"

Manifestazione di solidarietà per i bambini ucraini e casa famiglia Mater Amabilis

In occasione delle festivitá Pasquali, l'Istituto d'Istruzione Superiore " Carlo e Nello Rosselli" di Aprilia, ha organizzato, il giorno 11 aprile, una cerimonia di consegna di doni per i bimbi ucraini, denominata "Doniamo a Pasqua un sorriso ad ogni bambino".

Il meeting, promosso dai ragazzi del Club Interact, con il coordinamento dei docenti Sabrina Vento, Rosella Cera, Luigina De Chiara e Simone Mastrantonio, ha vantato la presenza di numerose Autorità, tra cui gli Assessori al Comune di Aprilia, Francesca Barbaliscia e Gianluca Fanucci.

Gli studenti del Rosselli hanno partecipato attivamente alla manifestazione solidale, realizzando la locandina per l'evento e partecipando alla raccolta delle uova e delle colombe pasquali, da donare ai bambini.

Nell’ambito di tale attività, il giorno 10 aprile, sono stati consegnati anche altri doni ai bimbi della casa famiglia Mater Amabilis Lido dei Pini.

Numerosi i consensi per l'iniziativa organizzata dal Rosselli, la quale sottolinea l'impegno dell'Istituto per il sociale, quale promotore e testimone di solidarietà e vicinanza, verso le persone in difficoltà, in particolar modo, bambini e ragazzi disagiati.

Soddisfazione anche per i docenti coordinatori del meeting: "Sono orgogliosa - afferma la prof.ssa Vento - di tutto l'impegno che gli studenti hanno profuso, nel partecipare all'iniziativa. Penso sia fondamentale trasferire loro determinati valori, in quanto i discenti sono i nostri semi che un giorno germoglieranno più forti e migliori. Ne sono certa".

Il Dirigente Scolastico, il prof. Ugo Vitti, ringrazia i docenti, per aver saputo coinvolgere gli studenti in un gesto di carità che può essere foriero di pace e fratellanza: "Dai piccoli gesti, possono nascere grandi cose".