Al Rosselli di Aprilia Inaugurazione della colonnina di ricarica per auto elettriche

L’Installazione frutto di collaborazione tra l’Istituto, il Comune di Aprilia ed Enel X Way

Inaugurata, nel parcheggio di fronte alla Sede Est dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, la colonnina Enel X Way per la ricarica delle automobili elettriche.
Frutto di un progetto in accordo con Enel, il Comune di Aprilia e su espressa richiesta del Dirigente Scolastico, il prof. Ugo Vitti, il taglio del nastro ha vantato la partecipazione del Sindaco di Aprila, Antonio Terra, dell’Assessore ai Lavori pubblici, Luana Caporaso e della responsabile di Enel X Way, Paola Cuomo. Presenti anche alcuni docenti del Rosselli.
“Un incentivo alla transizione verso l’energia green – asserisce Antonio Terra – attuata in una più ampia progettazione a livello territoriale e che sancisce, in questa occasione, un connubio tra le istituzioni scolastiche e territoriali”.
Luana Caporaso sottolinea che l’installazione rappresenta “Una risposta concreta alle esigenze dell’Istituto, nella figura del suo Dirigente Scolastico, al quale va il nostro plauso, quale promotore di questa richiesta che rappresenta un’utilità non solo per l’utenza scolastica del Rosselli”.
“Un valore aggiunto per il territorio – conferma con orgoglio Paola Cuomo – in un’ottica di sviluppo e di ritorno sempre crescente, considerando i passi sempre più veloci ed importanti che questo tipo di energia sta evolvendo. La colonnina – conclude - è una delle tante messe a disposizione, facenti parte di un progetto disteso su tutto il territorio apriliano”.
Soddisfazione per il Dirigente Scolastico, il prof. Ugo Vitti, che rimarca l’impegno del Rosselli nella volontà di partecipare attivamente alla transizione ecologica, espressa anche nel PTOF, testimoniando altresì l’impegno allo sviluppo, nei propri studenti, della coscienza del cittadino consapevole e responsabile, e quale promotore della cultura della sostenibilità ambientale.