Insieme #FacciamoQuadrato!

Bacheca sindacale:
Emittente:
FLC-CGIL Scuola

Il 5, 6 e 7 aprile 2022 si voterà per rinnovare le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) in tutto il pubblico impiego e quindi anche nelle scuole, nelle università, negli enti pubblici di ricerca e nelle accademie e conservatori.

Sarà una grande prova di democrazia, e tanto più lo sarà se sarà alta la partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori dei nostri settori.

Votare è un diritto, rinviato di un anno a causa della pandemia, e che permetterà di scegliere i propri rappresentanti nelle trattive per i contratti integrativi e per la tutela collettiva e individuale sul posto di lavoro.

Il 2022 verrà finalmente rinnovato il contratto nazionale di lavoro e sarà anche l’anno dell’applicazione concreta del PNRR, con l’arrivo di importanti risorse per tutti i settori della conoscenza. In questo scenario, il ruolo delle RSU sarà ancora più strategico e determinante.

Le scelte che verranno prese nei prossimi anni condizioneranno il futuro di tutte e tutti e serve per questo una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai.
Anche tu puoi diventare protagonista di questo momento storico: candidati nelle nostre liste per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, per rafforzare la democrazia nei posti di lavoro, per garantire la dignità di tutti e tutte.

Sostieni con il voto le battaglie della FLC CGIL, per i diritti, per la solidarietà, per la democrazia nei posti di lavoro.

Non è mai troppo tardi per entrare a far parte del cambiamento.
Non è mai troppo tardi per mettere la conoscenza al centro.
Non è mai tardi per difendere i valori di solidarietà e democrazia.
Non è mai tardi per iniziare a rappresentare il quadrato della CGIL!

Insieme #FacciamoQuadrato!