Tu sei qui

Contatti - EIPASS

Banner eipass

HOME
CERTIFICAZIONI
EI-CARD
CORSI ED ESAMI
AULA DIDATTICA 3.0
CONTATTI

Ruoli e Contatti
Il referente EIPASS dell'Ei-Center 'Rosselli' prof.ssa Antonella Caddeo (contatto mail)
Gli Esaminatori EIPASS
Ricoprono un ruolo di garanzia sia nell’interesse dell’Ei-Center che del Candidato, nella fase più delicata del suo percorso finalizzato all’acquisizione della certificazione informatica EIPASS: la prova d’esame. Possiedono, quindi, le competenze necessarie per gestire una sessione d’esame, attenendosi alle procedure che garantiscono la regolarità e la correttezza dell’esame sostenuto. Prima della prova d’esame, verificano l’identità dei candidati ammessi e durante il suo svolgimento, vigila e controlla, senza intervenire, in nessun caso, nelle questioni relative al test. Gli Esaminatori EIPASS sono parte integrante del personale preposto alla gestione dell’Ei-Center che, quindi, tramite il proprio rappresentante, ne presenta formale candidatura a CERTIPASS. Una volta abilitati, Gli Esaminatori devono formarsi tramite gli strumenti didattici messi a loro disposizione e superare un’apposita prova di abilitazione.
Per il nostro Ei-Center attualmente abbiamo:
prof.ssa Antonella Caddeo
prof. Francesco Costanza (contatto mail)
I Formatori EIPASS
Sono i Referenti dell’Ei-Center che curano l’organizzazione e tengono i corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle certificazioni EIPASS. Sono professionisti che si qualificano tramite strumenti didattici appositamente elaborati, possiedono specifiche nozioni che li caratterizzano come “esperti nel settore ICT”, conoscono perfettamente tutti i programmi di certificazione EIPASS e sono in grado di orientare nel migliore dei modi il Candidato che, nella fase di richiesta di informazioni, espone le proprie personali esigenze formative e certificative. I Formatori EIPASS hanno dovuto superare un’apposita prova di abilitazione online.
Per il nostro Ei-Center attualmente abbiamo:
prof.ssa Antonella Caddeo
prof. Francesco Costanza

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.